Budrio - Imola: 25-10/25-16/15-25/25-20
Dopo la giornata di pausa per sosta, la prima squadra torna in campo fra le mura amiche, ancora in cerca dei primi punti della stagione.
A dar battaglia c'è l'Imola, diretta concorrente per la salvezza.
Serve concentrazione, serve il ritorno in campo del Mental Coach che tiene tutti "sul pezzo" prima dell'inizio della gara con uno dei suoi ormai mitici discorsi motivazionali.
La voglia di schiodare il pesante 0 in classifica c'è tutta e si vede sin dalle prime battute del match.
Ottima organizzazione difensiva, buona ricezione e grande incisività in battuta mettono in enorme difficoltà l'Imola che nei primi 2 set non timbra nemmeno il cartellino.
I parziali impietosi sono il frutto non solo dei demeriti degli imolesi, ma soprattutto dei meriti dei padroni di casa che impongono un gioco veloce, solido e dominano il parquet fino a portarsi sul 2 a 0.
Conquistato il primo punto, è il momento di concretizzare e portare a casa l'intero bottino.
Nel terzo set però, un calo fisico e mentale del Budrio, rimette in partita gli avversari che rendono il passivo del set precedente ai nostri.
L'acido lattico inizia a farsi sentire ed il quarto set appare meno spumeggiante dei precedenti; forse giocato con un pò di pressione da parte dei padroni di casa, che vedono lo spettro di un inatteso tiebreak, ma riescono comunque ad andare avanti di qualche punto.
Importante è l'apporto del nuovo entrato Roncacè, soprattutto nel giro dietro ed in battuta, un pò appannato in prima linea regala più che altro emozioni agli amanti del bird watching con un paio di piccioni che impensieriscono il muro in fondo alla palestra, ma stampa un muro imponente e decisivo!
Il vantaggio conquistato dai nostri nel finale di 4 set, è sufficiente per spegnere il tentativo di aggancio degli imolesi, che devono capitolare e tornare a casa con 0 punti.
Ottima prova di tutta la squadra, sugli scudi un Zucchelli stellare che trascina l'attacco e mette giù palloni fondamentali.
Si vedono finalmente sul campo i frutti dell'impegno espresso ad ogni allenamento dai ragazzi.
Questa vittoria fa respirare un'aria un pò meno rarefatta e speriamo serva da slancio per le prossime partite.
Si inizia a delineare una classifica che sembra renderà equilibrati molti scontri, con la possibilità di rosicchiare punti ad ogni occasione, fondamentali per una lotta alla salvezza che sarà molto combattuta ed equilibrata.
Il Budrio si appresta ad affrontare una sfida complessa, con la trasferta internazionale in quel di San Marino, in bocca al lupo alla serie C!
Lascia un commento