Dopo più di un mese di astinenza, ecco qui un nuovo articolo che prova a riassumere con un succinto “0 punti fatti”, l’ultimo periodo di magra della nostra Serie C!!
Purtroppo sembra che siano atterrati nella nostra cittadina gli alieni di Space Jam, pronti a rubarci il talento (non tantissimo peraltro) per impossessarsene gelosamente.
La realtà dei fatti è un’altra, abbiamo accusato un calo evidente a livello fisico, al quale è legato anche un calo morale, perchè si sa che nella vittoria è facile far andare tutto per il verso giusto e le vele sono sempre spiegate col vento in poppa.
Altra cosa è quando lo 0 è il numero ricorrente di ogni sabato pomeriggio, quando le gambe si fanno più dure e le palle iniziano a girare creando pericolosi vortici gravitazionali!
Ritrovare lo sbuzzo giusto, l’ispirazione vincente, lo stimolo perfetto, non è un obiettivo ma un dovere: il mantra che ci ripetiamo da un po di tempo “dobbiamo dare qualcosa in più” non significa certo che abbiamo intenzione di comprare le partite con ingenti mazzette sottobanco, ma nemmeno che ora siamo seduti sugli allori o che l’impegno non ci sia.
Sabato scorso, nel primo set della partita contro Rimini, abbiamo mostrato di nuovo un bel gioco, tutto è girato bene ed abbiamo finalmente vinto un set dopo tempi biblici!
La scintilla purtroppo si è però spenta presto: nella condizione attuale se possiamo sbagliare una battuta, un palleggio, una ricezione o un attacco, non ci pensiamo due volte e..LO SBAGLIAMO!!
Alla fine 3 a 1 per gli altri e rammarico per una partita che avrebbe potuto vederci protagonisti, ma che ci ha fatto fare la figura di quello che non rimorchia ad una festa di spogliarelliste: in disparte in un angolino a pensare a cosa è andato storto.
“La cosa bella è che anche quando facciamo delle cazzate, non ci urliamo (quasi) mai uno contro l’altro” cit. del Doctor.
Questa affermazione è vera, dobbiamo farne un punto di forza, stringerci come un gruppo e ripartire proprio questo fine settimana, contro Imola, direttissima avversaria per la salvezza.
Ormai il gruppone della “terra di mezzo” della classifica è andato, ogni partita è vitale, figuriamoci gli scontri diretti!
Si gioca a Imola alle 17:00, per chi volesse venire a vederci in trasferta, se vinciamo offriamo sicuramente da bere, lasciandoci andare a festeggiamenti smodati ed incontrollati!
Noi saremo in campo concentrati per dare il meglio e portare a casa una vittoria che ormai manca da così tanto tempo che non ricordo nemmeno quanti punti valga, ma di sicuro più di 0!
P.S. Ci sarà un motivo se da un po non si vedono foto nostre e ci si sofferma poco sul gioco, ma spero di poter tornare presto a raccontare qualcosa di divertente ed avvincente, per il momento meglio glissare un pelo, non me ne vogliate.
P.P.S
Un po di tempo fa avevo citato il nostro amico ed ex compagno di squadra Calle, impegnato lontano dal parquet, nell’impresa di conquistare il titolo di Masterchef.
Con grande stima e piacere possiamo annunciare che ha schiantato tutti i concorrenti ed ha trionfato in finale ieri sera.
A lui va il nostro in bocca al lupo per la nuova carriera fra i fornelli!
Lascia un commento