Dopo aver saltato l’articolo della scorsa partita (una trasferta poco felice, non vi siete persi quasi nulla) torna in campo la rassegna della serie C di budrio.
Purtroppo in queste ultime settimane le descrizioni delle gesta agonistiche dei nostri ragazzi assomigliano più alla recensione di una puntata di “The Walking Dead”!
La condizione fisica generale è “scarsina” e la presenza ad allenamento altalenante non permette di giocare dei sani 6vs6..il gioco quindi ne risente parecchio!
Inutile dilungarsi nella cronaca dei 3 set di una partita che ha avuto lo stesso svolgimento di una puntura di zanzara.
Veloce, senza possibilità di replica, quando ti accorgi che ti ha punto ti resta solo il prurito.
Il prurito, sabato sera, ce lo siamo sicuramente portato a casa, per una sconfitta che ci fa capire ancora una volta che dobbiamo dare qualcosa in più, perchè sappiamo di aver qualcosa in più, lo abbiamo dimostrato e siamo tutti sicuri che tornerà fuori presto!
Il tempo e le partite per rimetterci nella giusta carreggiata ci sono ancora tutte, non possiamo però permetterci di fare passi falsi, non tanto dal punto di vista del risultato, ma piuttosto da quello della grinta, della voglia di tuffarsi sul legno, di far vedere agli altri che ci siamo!
Se non per noi, almeno per il pubblico che continua a venire a vederci e speriamo lotti con noi fino alla fine!
Questo sabato altro riposo, sembra che sia stato un ubriaco a fare il calendario, ma ci sono delle ragioni dietro a tutte queste pause:
1) Tempo libero: vogliamo arrivare fino a maggio per farvi perdere i sabato pomeriggio spensierati al parco assolato di budrio, a favore di afose ore dentro al palazzetto.
2) Marketing: il caldo del palazzetto vi farà comprare birre per irrorare la gola secca e magliette pulite da cambiarvi alla fine di ogni set, così parteciperete alla ripresa economica facendo girare il mercato e l’economia (grazie!)
3) Salute: che non vi venga in mente di andare al mare, si deve lottare con la squadra per la salvezza! In questo modo eviterete anche di prendere il raffreddore perchè sembra, ma fa freddo ancora!
4)Capisci che una cosa ti piace solo quando ti manca: allora ogni tanto cogliamo ricordarci come sarebbe triste la settimana senza la partita del sabato.
A febbraio successivo saremo pertanto lieti di ospitare la prima in classifica, formazione di alta categoria con ottimi giocatori.
Un’occasione per giocare a mente sgombra e dare il tutto per tutto, senza particolari pressioni sulle spalle, se non quella di evitare una rovinosa sconfitta.
P.S. Se c’è qualcosa di peggiore che vedere i propri compagni perdere, sapendo di non poter essere in campo con loro a farsi prendere a clavate dagli avversari, è fare tutto questo seduto dietro al tavolo del segnapunti, con l’arbitro che in stile tergicristalli zampetta da un lato all’altro del palo della rete rendendo oscura buona parte di ogni singola azione!!
Obbligato al silenzio, pensi cose che non dovresti poter dire e che effettivamente, in questo caso, non puoi dire!!
Quando vorresti andare in campo con un badile e fare una carneficina..devi limitarti a dare la formazione!
La cosa più utile che potresti fare sarebbe sbagliare apposta a segnare i punti degli avversari e “rendertene” conto solo sul match point, costringendo gli arbitri a rigiocare la partita..ma alla fine la tua salute già precaria avrà un valore? La risposta è si, infatti 3 a 0 per gli altri!
Grazie a tutti i segnapunti che non sono il sottoscritto e che fanno il loro lavoro con serietà!
A parte gli scherzi, è finito il girone di andata con un brutto trend negativo, ma guardando agli scontri passati, abbiamo avuto anche modo di toglierci qualche soddisfazione!
Ora dovremo affrontare il ritorno sapendo che quanto fatto fino ad ora non basterebbe per salvarci, però siamo in qualche modo ancora a lottare assieme agli altri in questo pantano che è la zona retrocessione, consci del fatto che vincere qualche scontro diretto potrebbe farci sgusciare fuori, ma dobbiamo stare pronti, perchè la lotta sarà serrata e molto dura!
Lascia un commento